top of page

Spooky Camp: il primo Cre alternativo a Bergamo


fvfkvskddfvg

Siamo onorati di essere tra i primi dieci Cre alternativi a Bergamo: lo Spooky Camp si conferma essere da sempre un’ottima scelta per chi è stanco dei soliti Cre estivi.

L’estate scorsa in particolare abbiamo fatto il boom di presenze, arrivando già a Maggio a dover chiudere le iscrizioni per le settimane di Luglio e Agosto per le numerosissime richieste ricevute.

Questo è un bel traguardo per noi di Spooky perché ci fa capire come il nostro lavoro, la nostra filosofia venga apprezzata e condivisa da tantissime famiglie.

Siamo felici di essere un punto di riferimento per tanti genitori che nel periodo estivo, in assenza della scuola, affidano a noi i loro fanciulli.

​​

Oltre alle attività citate nell'articolo, abbiamo introdotto per la prima volta delle novità.

I più grandi si sono recati sul lago di Lecco per un’avventurosa attività di Rafting, lo spooky equipaggio ha imparato a governare l'imbarcazione grazie all'utilizzo delle pagaie e la guida di istruttori esperti. I ragazzi erano gasatissimi dall'esperienza e hanno fatto anche il bagno, ovviamente sorvegliati e con l’uso del giubbotto di galleggiamento, perché per noi la sicurezza è al primo posto!

I più piccoli invece se la sono spassata al Parco delle Cornelle con una giornata tra flora e fauna. Una giornata sempre affascinante, trascorsa tra stupefacenti incontri di lemuri, scimmie, leoni che hanno lasciato a bocca aperta i nostri piccoli esploratori.

​​

Il caldo dell'estate 2019 è impossibile scordarselo, i bambini non vedevano l'ora che arrivasse il venerdì per andare in Piscina: come ormai da qualche anno ci rechiamo alle piscine di Stezzano attrezzatissime, con un ampio giardino per giocare, mangiare e riposarsi all'ombra e scivoli divertentissimi.

Ma in piscina non è tutto qui! Già perché mentre la maggior parte si diverte a “sguazzare” nelle piscine esterne monitorati dal nostro attentissimo Staff, a piccoli gruppi facciamo sperimentare, nella vasca interna, l'attività di Sub: pesciolini e sirenette che apprendono le tecniche base per esplorare, in futuro, il fondale marino o addirittura oceanico ;)

Quando si parla di sport si parla anche di alimentazione sana e corretta e per la prima volta, abbiamo collaborato con Bonduelle italia per una giornata formativa sul mangiare sano e senza sprechi. I bambini hanno appreso come il cibo sia un bene fondamentale e bisogna averne cura.

Altra novità è stata l’introduzione dell’iniziativa Culture Summer: oggigiorno le lingue sono indispensabili ed è importante apprenderle già da piccoli, e quale migliore occasione apprenderle durante l’attività sportiva? Abbiamo ospitato per 7 settimane di Camp due ragazzi, Estel dalla Spagna e Ridvan dalla Turchia che hanno spiegato dei giochi sportivi in lingua inglese e spagnola. Risultato? Bambini entusiasti, genitori soddisfatti e Spooky contenti!

E quest’anno? Cosa staremo organizzando? Siamo già all'opera per la programmazione dei Summer Camp 2020 ! Se l’anno scorso è stata un successone, quest’anno lo sarà ancora di più.

Volete un anticipazione? Che ne dite di una settimana in più, tanto per iniziare, e di una maglietta tutta nuova per i dieci anni di Spooky?

Non riveliamo niente di più, continuate a seguirci sui nostri canali social: Facebook, Instagram, Newsletter per rimanere aggiornati in tempo reale sulla data di presentazione del Camp, sull'apertura delle iscrizioni e sulle attività previste.

(leggi l'articolo su: https://eppen.ecodibergamo.it/cre-bergamo-sport-natura/


Non vi deluderemo, parola di Spooky ;)


 

Post in evidenza
Categorie
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page