PERCHE' SPOOKY SPORT?
Perché Spooky Sport?
Perché per noi lo sport non è un fine, ma solo il mezzo per raggiungere obiettivi che riteniamo indispensabili per una crescita sana: divertimento, sperimentazione, apprendimento, crescita e....il piacere di stare insieme!
Con la formula Spooky (corsi della durata di 6/8 incontri) offriamo ai bambini la possibilità di:
-
sperimentare uno sport e capire se fa al caso loro
Quante volte capita che un bambino abbandoni a metà un corso annuale perché ha capito che non fa per lui? Con Spooky il bambino ha la possibilità di sperimentarne più di uno per poco tempo e scegliere quale lo appassiona di più.
-
apprendere le basi di uno sport
6/8 lezioni possono bastare per andare a sciare con i genitori e gli amici, per andare in mountain bike o in skate in sicurezza,
per fare una passeggiata con i roller nel parco o pattinare sul ghiaccio senza paura di farsi male,
insomma per iniziare a praticare uno sport.
-
vivere il lato positivo dello sport senza la pressione della competizione
Il nostro slogan è “Chi si diverte vince sempre”!
-
crescere
Lo sport è una disciplina fondamentale per la crescita armoniosa e completa della personalità del bambino, per lo sviluppo non solo delle abilità motorie, ma soprattutto intellettive e relazionali. Lo sport e il gioco costituiscono l'ambiente ideale per imparare il rispetto delle regole e dei compagni, la coesione sociale, il rispetto per l'ambiente e l'educazione alla democrazia, la tolleranza e il fair play, per vivere l'esperienza della vittoria e della sconfitta: valori e passaggi fondamentali per diventare adulti.
Noi non formiamo campioni dello sport, vogliamo mostrare ai bambini come lo sport possa aiutarli a diventare campioni nella vita.
E ai genitori cosa offriamo?
-
La garanzia di affidare i propri figli a professionisti qualificati che non solo hanno competenze di tipo sportivo ma anche di tipo educativo
-
La possibilità di partecipare ad alcune lezioni in compagnia dei propri figli
-
L’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia di altri genitori che hanno la stessa visione positiva dello sport
-
Tante idee per stupire il proprio figlio con una festa di compleanno diversa dal solito, una festa all’insegna dell’energia e del divertimento dove alla fine tutti gli ospiti ricevono il diploma di sportivo di spooky.
Insomma Spooky sport fa felice tutta la famiglia!