CHI SIAMO

Ciao sono Spooky,

Io sono l’amico sempre presente sulle piste di sci e pattinaggio, in piscina e in tutti i posti dove si svolgono i nostri corsi. Sono lì per ricordare ai nostri istruttori e ai genitori il nostro motto:

 “Chi si diverte vince, sempre!”

Ovunque vada porto la magia e la gioia dello sport.

Sono l’anima delle feste di compleanno più emozionanti che si siano mai viste.

E mi piace anche raccontare tutte queste belle esperienze. Beh non sempre riesco a raccontarle proprio tutte perché sono così tante… Ma ci provo. 

Ci vediamo presto!

Spooky Sport è un’associazione sportiva che opera dal 2009 sul territorio bergamasco, 
rivolgendosi prevalentemente ai bambini fino ai 13 anni. Un gruppo giovane e dinamico che si contraddistingue per il suo approccio multidisciplinare propone, durante tutto l’anno scolastico, numerose attività sportive sia infrasettimanali che di sabato.
L’associazione, unica nel suo genere, si contraddistingue per l’organizzazione di corsi sportivi alternativi ed entusiasmanti della durata di 6 sabati, progetti sportivi extrascolastici in collaborazione con scuole elementari, cre estivi sportivi di propria gestione e in collaborazione con comuni. Last but non least organizza Feste di compleanno sportive divertenti e coinvolgenti per un compleanno da ricordare.
Questa proposta polisportiva, aiuta i bambini a scoprire in tutta calma lo sport più adatto a ciascuno, creando i presupposti per una futura attività sportiva specifica e garantendo un'attività stimolante, di incontro e di crescita in un ambiente naturale, divertente, sereno e positivo. 
Ci prendiamo cura del tempo libero e lo trasformiamo in un’opportunità sociale non solo per i bambini, ma per i genitori stessi che hanno così l’occasione di condividere con i propri figli un momento di gioia e crescita.

Inoltre con Spooky avrai un unico riferimento per corsi sportivi, summer camp, progetti scolastici e feste di compleanno.

SPOOKY SPORT E' UN ASSOCIAZIONE COSTITUITA DA UN CONSIGLIO DIRETTIVO COSI' COMPOSTO:

Sono Mirko Perico, presidente fondatore e creatore di Spooky Sport.

Fin dai 4 anni ho sempre praticato sport.

Ho praticato per lo più sci (facevo corsi in varie località turistiche durante le vacanze con la famiglia) e nuoto nella squadra Rarinantes (ero molto gracile e mia mamma riteneva che fosse terapeutico).

Come la maggior parte dei bambini amavo correre, saltare, giocare, stare con gli altri, sfidare me stesso e certamente amavo vincere ma non è mai stato questo che mi dava realmente soddisfazione.

Purtroppo a 11 anni ho perso la mamma. Mio padre ha sempre fatto di tutto per me; per farmi svagare mi ha fatto continuare a nuotare ma ci andavo controvoglia… Mi portava a sciare e stava per ore infreddolito a guardarmi a fondo pista, ma sciare non mi piaceva più…

Solo giocare a calcio con gli amici mi rendeva felice e così convinsi mio padre ad iscrivermi nella squadra del mio paese. Ero molto felice di far parte della squadra, nel campo ero una scheggia, uno scriciolino veloce che però non è mai stato un granché nel controllo della palla. E così tra le varie partite passate in panchina e uno spogliatoio troppo “bullo e duro” per un bambino fragile come me ho abbandonato la squadra.

 

Crescendo ho capito che lo sport mi mancava, ma non mi riconoscevo nelle modalità fino ad allora vissute.

Lo sport avrebbe dovuto riempire il cuore e lo spirito dei bambini e fu così che ne compresi il valore pedagogico e sociale.

Per questo motivo, al termine delle scuola secondaria di secondo grado ho deciso di iscrivermi all’ISEF.

La maggior parte dei ragazzi che all’epoca intraprendeva questo corso di studi era già un campione in una o più discipline sportive. Io non lo ero ancora ma volevo diventare un campione nell’insegnamento dello sport.

 

Dopo il Diploma Isef, un anno di Sport & Science presso University of Brighton e un anno di lavoro all’estero ho continuato con la Laurea in scienze motorie. Sono entrato a far parte dello staff tecnico del CONI e a partire dal 2003 ho iniziato ad occuparmi di formazione. Ho lavorato alla scuola Primaria Montessori di Bergamo come Insegnante specialista nell’attività motoria, occupandomi della programmazione dell’attività didattica, avendo cura anche delle attività formative che il territorio metteva a disposizione. Oltre ad organizzare le attività sportive scolastiche nel 2007 ho iniziato ad organizzare delle attività extrascolastiche come brevi corsi di sci della durata di 6 sabati. Questa formula ha riscosso un tale successo che ho pensato di offrire questa opportunità anche ad altri bambini.

Ho ascoltato le esigenze dei genitori, oltre a quelle dei bambini e ho cercato spunti fuori dall’Italia per creare un’associazione unica sul territorio bergamasco.

 

Nel 2008 ho seguito un corso di specializzazione in Finlandia dove sono entrato in contatto con idee e stimoli provenienti da vari contesti culturali che mi hanno permesso di sviluppare meglio la mia idea. Così nel 2009 è nata l’associazione Spooky Sport che ha come obiettivo principale quello di offrire ai bambini di età compresa tra 4 e 13 anni la possibilità di apprendere le basi di uno sport in un ambiente educativo.

 

Spooky non è semplicemente il nome dell’associazione che ho fondato. E’ qualcosa di più. E’ la nostra mascotte, un personaggio che ha preso vita e che anima le nostre attività. Spooky è il ponte tra il mondo degli adulti e quello dei bambini, quello che traduce in gioco una serie di teorie pedagogiche relative allo sport.

Ma ora lascio la parola a lui.

Sono Giada, vicepresidente di Spooky Sport. Faccio parte del consiglio direttivo e dello Staff Spooky dal 2012 quando ho conosciuto Mirko su una pista da ballo! Sono da sempre una persona sportiva, ho iniziato a 7 anni a praticare il pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico per smettere a 30 anni. È stata la mia più grande passione e ora compenso con yoga e pole dance. Oltre a queste discipline ho imparato a nuotare, a ballare salsa e kizomba e grazie a Spooky anche a sciare.
Cosa mi ha insegnato lo sport? È una scuola di vita! Mi ha insegnato il coraggio, la disciplina, tante vere amicizie, la paura, l'adrenalina e che i limiti ce li abbiamo solo nella nostra testa! Di Spooky mi è piaciuto subito lo spirito, la molteplicità delle discipline per far scoprire ai bambini la propria attitudine!

Ciao sono Marinella e vi racconto la mia avventura con Spooky.

Era la primavere del 2012 quando, incuriosita e affascinata dalle molteplici attività di Spooky mi proposi per dare una mano al corso di Mountain Bike. Sono state giornate piacevoli e gioiose accompagnate dal ricordo di quando ero bambina e mi avventuravo spensierata nei boschi.

 

Stare nella natura e all’aria aperta è sempre stata la mia passione. Amo la montagna, camminare e inoltrarmi nella natura, immergermi totalmente per viverla con tutti i miei sensi.

Le alte montagne sono per me un sentimento profondo.

All’interno dell’associazione sostengo la pianificazione dei corsi che si svolgono durante l’anno; mi piace partecipare alle innumerevoli iniziative che proponiamo per curarne l’organizzazione e per vedere con quanta grinta ed energia i bambini imparano poco alla volta ogni disciplina. Vedere nei loro occhi la gioia di aver raggiunto il loro obiettivo è per me la soddisfazione più grande.

Quello che mi piace da sempre di questo team e che mi rende orgogliosa di farne parte è la passione, la cura e la serietà con cui organizza e gestisce ogni evento e l’impegno che mette nel far scoprire ad ogni bambino i suoi talenti.

Il successo individuale sta nel trovare le proprie passioni e i propri talenti ed io con Spooky ho trovato il mio!

CONTATTI SEGRETERIA:

Cell. 3287070134
Email: segreteria@spookysport.it

Orario segreteria:

Da Lun a Ven 09.00 - 13.00 

                        14.30 - 18.00

CONTATTI PRESIDENTE:

Mirko Perico cell.3804138667

INDIRIZZO:

SEDE LEGALE:                                 Via Giotto 35, 24030 Presezzo (BG)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:   Via Pasubio 5, 24044 Dalmine (BG)

©2017 A.S.D. Spooky Sport

Iscritta al registro del CONI

Affiliata UISP

C.F. 91041510164

P.Iva 04176300160

Please reload

Scopri come ottenere visibilità per la tua azienda 

diventando nostro sponsor: