CORSO DOPOSCUOLA

MOVE-UP

CORSO

MOVE-UP

L'unico corso sportivo multidisciplina per bambini, organizzato come attività extra-scolastica per diverse scuole elementari di Bergamo

Il corso multisport più originale e divertente che tu possa trovare per i bambini delle elementari

Ti piace? Chiedi alla tua scuola di attivarlo!

Se ti stai chiedendo cosa sia il corso dopo scuola Move-up di Spooky Sport, la risposta è semplice: è il corso multisport più originale e divertente per un doposcuola veramente spettacolare.

Spooky Move-up include sport alternativi ed entusiasmanti rivolti a bambini dai 4 ai 13 anni: è un mix di attività nuove, insolite, importate dall'estero e sviluppate da spooky sport che fanno impazzire i bambini.

 

Sono una combinazione avvincente dove ogni bambino può sperimentarsi in totale sicurezza, divertendosi confrontandosi con i propri amici.

Un mix perfetto dove stimolare sia capacità individuali mettendosi alla prova con se stesso sia attività di gruppo indispensabili per arricchire e sviluppare le competenze sociali.

Ottime per lo sviluppo delle capacità motorie.

Sono previste 7/8 lezioni per ogni disciplina.

Tutto il materiale necessario è fornito da Spooky Sport.

Scuole che hanno attivato questo corso sportivo doposcuola:
GJZE1291.jpg

Spooky Sport è l’Italian Ambassador per la diffusione dell’attività sperimentata con successo e grande entusiasmo per la prima volta nei nostri Spooky Camp.                                      

Un originalissimo ed entusiasmante sport di squadra nato dalla combinazione di Ringette (sport canadese), floorball (hackey) e hockey su ghiaccio.                                           

E’ molto facile da imparare e questo lo rende estremamente divertente proprio per la sua facilità di gioco per tutte le età.                                     

Sticks colorati e una ciambella da non mangiare e il gioco è pronto!

DONUT HOCKEY

st_20160226_vktchouk26iyot_2095764.jpg

E’ uno sport di squadra nato in svizzera negli anni 60 con l’obiettivo di eliminare i contrasti e l’aggressività nel gioco e che potesse essere giocato da tutti.                        

Le sue particolarità sono molte:

  • inizio con rimessa da fondo campo

  • due squadre e due reti elastiche

  • entrambe le squadre possono attaccare su entrambi le reti con conseguente eliminazione del concetto di campo proprio e avversario

  • durante i passaggi la palla non può essere intercettata dagli avversari e questa mancanza di ostruzione consente di eseguire al meglio i gesti tecnici

  • il punto si ottiene con lancio sulla rete elastica e avversari che non riescono a prenderla al volo

TCHOUKBALL

images.jpg

Ninja warrior è la competizione nata in Giappone nel 1997 dove atleti si sfidano in una gara ad ostacoli al limite dell’impossibile da superare con gesti sportivi estremi.

Spooky ne ha fatto una versione avvincente e ovviamente rivisitata per bambini che sfidano se stessi nel superare ostacoli in sicurezza! Con elementi di parkour utilizzano quadro svedese, spalliera, scala curva, trave, panca, cavallina, pedana, ecc.. e sperimentano vari modi di superare gli ostacoli mettendo alla prova il loro coraggio e la loro paura, la loro coordinazione, velocità e abilità motorie individuali.      Ne usciranno “gasati” e fieri di se stessi!

SPOOKY NINJA WARRIOR

PIRAMIDE_maggio14_web.jpg

E’ una disciplina circense, 

dove si sperimentano figure a coppie e di gruppo dove il bilanciamento reciproco è il risultato di un percorso di collaborazione, fiducia, ascolto e attenzione del proprio corpo.

Chi da bambino non si è divertito a fare piramidi con gli amici sulla spiaggia? 

ACROBALANCE

Alcune immagini e video del corso di MOVE-UP:

+39 328 70 70 134

Sede organizzativa

Dalmine   c/o Point   via Pasubio 5

icon-fb-mobile.png
icone-instagram.png
youtube.png

Spooky Sport

©2020 A.S.D. Spooky Sport

 C.F. 91041510164, P.Iva 04176300160

Sede legale:   Via Torquato Tasso 50  Bergamo, 24121

Iban:   IT45L0103011100000000966320