CORSO PSICOMOTRICITA' DOPOSCUOLA 

CORSO

PSICO

MOTRICITA'

L'unico corso sportivo multidisciplina per bambini, organizzato come attività extra-scolastica per diverse scuole elementari di Bergamo

Imparare a conoscere e a conoscersi attraverso il movimento

Ti piace? Chiedi alla tua scuola di attivarlo!

Il corso di psicomotricità per bambini organizzato da Spooky Sport per il doposcuola è tenuto da una insegnante laureata in scienze motorie e con diploma triennale di psicomotricista.

Il corso si propone di favorire lo sviluppo armonico della personalità di ciascun bambino, di potenziare la sua identità all’interno del gruppo rispettando le regole, di stimolare la comunicazione e la relazione con l’altro e di migliorare le competenze e l’espressività di ciascuno.

I bambini sono posti al centro dell’intervento, nel rispetto del loro momento evolutivo, dei loro interessi e dei loro bisogni.

 

L’attività proposta parte, infatti, da movimenti spontanei dei bambini e dalle loro attitudini corporee per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Ogni seduta psicomotoria è stata suddivisa in quattro momenti di lavoro:

  1. Contatto: breve momento ludico nel quale si salutano e si ascoltano i bambini che, in questo modo, si sentono più liberi di esprimersi e partecipare attivamente alla seduta psicomotoria

  2. Avviamento: parte della seduta in cui i bambini si riscaldano facendo, tutti insieme, un gioco proposto dall’educatore (gioco con obiettivi)

  3. Esercizio di base e momento tecnico: fase in cui si lavora sull’obiettivo specifico scelto dall’educatore. L’educatore propone diverse attività motorie finalizzate ad un unico scopo.

  4. Congedo: breve momento ludico o di distensione

Scuole che hanno attivato questo corso sportivo doposcuola:

Alcune immagini e video del

corso di psicomotricità :

+39 328 70 70 134

Sede organizzativa

Dalmine   c/o Point   via Pasubio 5

icon-fb-mobile.png
icone-instagram.png
youtube.png

Spooky Sport

©2020 A.S.D. Spooky Sport

 C.F. 91041510164, P.Iva 04176300160

Sede legale:   Via Torquato Tasso 50  Bergamo, 24121

Iban:   IT45L0103011100000000966320