IL CORSO DI PARKOUR 

IN BREVE

Corso di Parkour per bambini dalla 1^ elementare in su.

Si svolge in palestra, è adatto sia a maschi che femmine. Insegna a superare gli ostacoli con determinazione e in sicurezza!

Scopri le date di partenza del corso in fondo a questa pagina.

CORSO DI PARKOUR 

PER BAMBINI  

Età  1^ Elementare in su

Uno sport alternativo, entusiasmante, alla moda, fatto in sicurezza!

STAGIONE 2021/22

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom

Al momento non abbiamo programmato i corsi per la stagione autunno/inverno.

Attendiamo qualche settimana dall’inizio della scuola per verificare l’aggiornamento dei vari protocolli/aperture/chiusure.

Qualsiasi iniziativa sicuramente non comincerà prima di metà Ottobre e la comunicheremo tramite newsletter.

Le chiedo, nel caso non lo fosse, di iscriversi alla newsletter.

La trova al seguente link: https://www.spookysport.it/iscrizione-newsletter

 

Buona giornata

Cordialmente

Segreteria Spooky Sport

Cosa dice chi ha

provato il corso

Mia figlia è tornata da ogni lezione di parkour entusiasta e non vede l'ora di riprovarci. Gli istruttori sono stati molto competenti e hanno saputo infondere nei bambini coraggio e voglia di provare, incoraggiandoli sempre.

Da Maria Teresa Formisano

Spooky-Advisor

Il corso di Parkour per bambini di Spooky Sport è pensato per far avvicinare i più piccoli a questa disciplina avvincente che sta appassionando sempre più le nuove generazioni. 

Parkour, dal francese "percorso", è l'arte di spostarsi da un punto all'altro in maniera rapida utilizzando solo il proprio corpo per superare ostacoli. Nasce come attività di strada da un approccio "naturale" basato su corsa, salti, arrampicata.

E' un attività appassionante che insegna a superare gli ostacoli con determinazione ed affrontare le difficoltà, proposta come gioco ma con grande risvolti sull'autostima personale. Permette di sperimentare nuove combinazioni di schemi motori, migliorare il controllo del proprio corpo, prendere coscienza delle proprie capacità.

Il corso è rivolto a tutti i bambini a partire dalla 1^ elementare ed è adatto sia a maschi che femmine che desiderano avvicinarsi in modo ludico e divertente migliorando le proprie abilità e il proprio coraggio. Si svolgerà in palestra e attraverso l'uso di grandi attrezzi (spalliere, scale, travi, materassoni) verranno proposti percorsi dove superare ostacoli con le tecniche del parkur. Giochi di equilibrio, corse, capovolte, rotolamenti, salti e arrampicate sono alcune delle attività proposte in sicurezza dal nostro istruttore di Parkour.  

Ti piace? Non perder tempo e  prenota il posto:
PRENOTA ORA
INFO E COSTI

Iscriviti alla newsletter

Alcune immagini e video del corso di parkour: